0 In Cina e Giappone in Libri/ Collaborazione/ Manga & graphic novel/ Recensione

Hen Kai Pan: un omaggio alla situazione ambientale e alla Giornata Mondiale della Terra

Spiriti ambientalisti che cercano di salvare la terra dal male provocato dall’uomo.

Spiriti che arrivano anche a lottare fra loro pur di avere la meglio nel decidere quale sarà il destino da riservare agli esseri umani: meritano la compassione, meritano la salvezza?

Asura, futuro spirito della guerra, manovrata inizialmente da Nila, deciderà infine cosa sarà meglio per se stessa, e per il resto del pianeta.

Hen Kai Pan è un manga di Eldo Yoshimizu, pubblicato in Italia da Bao Publishing e in contemporanea con altri paesi del mondo, in occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile.

È un volume unico in cui i pochi dialoghi danno spazio alle immagini e all’azione, per dare vita a una storia dinamica, veloce, in cui l’avvicendarsi degli eventi, gli sbalzi spaziali, conducono ben presto alla giusta conclusione.

Leggere questo manga è come venire catapultati improvvisamente in un mondo che non è poi così difficile da immaginare; la velocità della narrazione permette di immergersi totalmente nella storia, di ritrovarsi in men che non si dica all’ultima pagina, arricchiti da una maggiore riflessione su quel che sarà del futuro del nostro pianeta, del nostro futuro.

Forse un po’ affrettato nel finale, ma nel complesso dall’intreccio interessante e originale.

Dettagli libro

Titolo: Hen Kai Pan
Autore: Eldo Yoshimizu
Traduzione: Valentina Vignola
Editore: Bao Publishing
Pagg.: 192
Prezzo: 10,90€
Qui su Amazon

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.