Lo studente modello Yang Kuaikuai, la piccola Yun Duo, il teppistello Li Yu e l’ingenuo zio Ya: cosa avranno in comune questi personaggi, e come si incontrano le loro vite?
Quando Li Yu e zio Ya compiono il furto di un furgone, qualcosa non va come previsto: questi vengono visti dal giovane Yang Kuaikuai, che viene quindi coinvolto nella faccenda e, cosa ancor più allarmante, trovano nel furgone una bambina di 5 anni.
Quel furgone appartiene infatti al Sequestratore, persona losca e cattiva che ha rapito la piccola Yun Duo.
La situazione subisce quindi un cambiamento totale: la stramba squadra si unisce nella fuga dal Sequestratore e nel salvataggio della bambina. Riuscirà nell’intento?
Disegni vintage e colori easy
La storia raccontata in Easy Breezy, primo graphic novel firmato interamente da Yi Yang e pubblicato da Bao Publishing, è semplice e d’impatto, il ritmo della narrazione è molto rapido, ed espresso in disegni dal tratto vintage e dinamico.
La palette di colori è limitata al rosso, grigio, rosa e azzurro: come afferma l’autrice, la scelta è atta a non appesantire la narrazione, a fare in modo che l’azione scorra davanti agli occhi del lettore come accade in una pellicola cinematografica.
Anche l’aspetto caricaturale dei personaggi contribuisce a rendere il tutto più divertente, più “easy” appunto: nonostante si vadano a toccare tematiche importanti quali bullismo, solitudine, rapporti familiari, traspare una vena di ironia e ottimismo che rende la lettura ancor più piacevole.
Questa breve ed esilarante storia ci mostra come le amicizie possano nascere anche tra persone opposte che, come Li Yu e Yang Kuaikuai, si ritrovano a vivere insieme esperienze di vita incredibili e quanto siano proprio queste a creare legami forti, fatti di tolleranza e sostegno reciproco. Lettura consigliata!
Dettagli libro
Titolo: Easy Breezy
Autrice: Yi Yang
Editore: Bao Publishing
Pagg.: 176
Prezzo: 20€
Qui su Amazon